BlaBlaCar

Quanto puoi risparmiare con BlaBlaCar.it? Se utilizzi BlaBlaCar.it per i tuoi viaggi quotidiani casa-lavoro per uno spostamento di 20 km, potrai risparmiare fino a 2.000 € all’anno.

 

BlaBlacar, primo sito di ridesharing in Europa cambia (in meglio) il modo di spostarsi e viaggiare. Già ampiamente utilizzato in  Francia, Spagna e UK, BlaBlaCar semplifica l’organizzazione dei viaggi condivisi. Innanzitutto BlaBlaCar permette ai passeggeri di trovare dei conducenti grazie ai messaggi che possono essere scambiati internamente senza rivelare i propri recapiti. Dopodiché, una volta raggiunto un accordo, BlaBlaCar facilita l’organizzazione inviando tramite SMS le informazioni di contatto dei rispettivi compagni di viaggio.

 

È la nuova era dell’autostop, un’era social e low cost. Anche perché con BlaBlaCar i risparmi possono arrivare al 75% rispetto a ogni altro mezzo di trasporto, anche e soprattutto last minute. Niente male considerato che anche BlaBlacar è scaricabile gratis. L’App è disponibile da subito sia per iPhone sia per Android e permette di trovare in pochi secondi un passaggio in auto dalla propria città – geolocalizzabile – verso numerosissime destinazioni in Italia ed Europa. Per coloro che possiedono altri smartphone è disponibile una versione mobile dal sito mobile.blablacar.it.
Condividere l’auto è un’attività sociale. Per questo tutti gli utenti hanno una pagina relativa al loro profilo dove indicano i loro interessi, le loro attività, le lingue che parlano e le loro preferenze musicali. Un’informazione importante è inoltre il parametro BlaBla, che mostra il “livello di chiacchiera” di un utente: “BlaBlaBla” per i chiacchieroni che non smettono mai di parlare, “Bla” per chi preferisce dormire o guardare il paesaggio durante il viaggio. Grazie alla pagina del profilo puoi sapere in anticipo con chi viaggerai, per evitare qualsiasi sorpresa sgradevole.

 

“Con BlaBlaCar vogliamo permettere a tutti di accedere a un modo nuovo di viaggiare, socievole ed economico, e ammortizzare così gli aumenti dei prezzi che scoraggiano vacanze e viaggi”, afferma Olivier Bremer, country manager di BlaBlaCar Italia. “Per chi invece si sposta con la propria auto – continua Bremer – BlaBlaCar permette di convertire i propri posti liberi, finora sprecati, in una risorsa per la quale altre persone sono disposte a pagare. Offrendo un passaggio a 3 persone è possibile ridurre del 75% il costo del viaggio”.

 

Qualche esempio? Con BlaBlaCar da Milano a Torino si viaggia a 9 euro, mentre da Roma si possono raggiungere numerose destinazioni balneari della riviera Romagnola come Rimini a 10 euro. Per chi ama le città d’arte, Milano-Firenze in BlaBlaCar costa 20 euro. E non manca chi offre passaggi da un’estremità all’altra dello stivale, da Palermo a Milano (80 euro), da Udine a Bari (60 euro).

1 Commento

  1. L”ho provato per un viaggio da Milano a Torino che mi e’ costato solo 9 euro! E’ stato piacevole e ho conosciuto due simpatiche persone. Sicuramente lo rifaro’. Vi consiglio di provarlo.

Lascia un commento: