Hai sempre sognato una piscina ma per questioni economiche non hai mai potuto realizzarlo?

Da oggi se hai un po di tempo libero puoi realizzare il tuo sogno con semplici materiali abbastanza economici. Grazie al tedesco Torben Jung, si è scoperto come è possibile con dei pallet e del materiale riciclato (acquistato spendendo circa 70 euro), sia possibile costruire una fantastica piscina.

Tutto inizia accostando i Pallet tra di loro cosi da realizzare la struttura esterna. Per tenere unito il legno senza cedere sotto la forza dei litri d’acqua il progettista utilizza dei vecchi tubi come giunture. Una volta sistemata la struttura sono stati inseriti dei teli impermeabile (uno era alla base della piscina ovviamente) e successivamente sono stati aggiunti dei pezzi di stoffa dove vi sono le giunture dei pallet per evitare che si possa danneggiare la parte esterna della piscina.

L’ultima fase è quella di inserire l’ultimo dei teli, quello azzurro  e bloccarlo tra i pallet. Il progettista ha infine decorato l’esterno della piscina con delle canne di legno (tipiche decorazioni per esterno).

Ovviamente per rendere la piscina efficiente è consigliato  acquistare una pompa da piscina e le sostanze per tenere l ‘acqua pulita, e se pensate a quanto avete speso di certo non sarà un problema aggiungere ai 70 euro  un altro po di soldi, considerato che si è risparmiato circa 800 euro. Che dire? Buon Lavoro!

piscina 1

 

piscina 2

 

piscina 3

 

 

1 Commento

Lascia un commento: