pizza di parmigiano

Quando abbiamo visto per la prima volta questo video, siamo rimasti un po’ perplessi: la pizza è un piatto perfetto (sì, proprio così) ed è un po’ strano pensare ad una sua variante con una base fatta interamente di Parmigiano. Dopo averci pensato un po’ su, però, abbiamo pensato che l’idea è comunque interessante.

La Pizza di Parmigiano sembra essere una proposta perfetta per quelle occasioni in veniamo colti da fame improvvisa, ma non abbiamo niente di sfizioso già pronto. Ci aiuta quando vorremmo una pizza, ma è troppo tardi per andarne a comprarne una e non abbiamo idea di come prepararla.

Questa preparazione è adatta anche a quelli che sono meno abili ai fornelli: il procedimento è molto facile e, partendo dalla base di Parmigiano, si possono utilizzare tantissimi ingredienti. Nel video, a condire la Pizza di Parmigiano sono bacon, salame piccante (che gli americani chiamano Pepperoni) e cipolla: una versione per gli amanti dei gusti forti.

Ricordate di preriscaldare il forno e stare attenti a non fare attaccare la vostra base di  Parmigiano: nel video viene utilizzato uno spray anti-aderente, al suo posto potete creare un sottile strato di olio. Se siete abili, potete anche fare cuocere la base in padella, senza dover così utilizzare il forno (ma occhio a girarla in tempo!).

Video: ecco come preparare la Pizza di Parmigiano

Lascia un commento: