clooney

clooneyDite la verità: tra un George Clooney con la barba e un George Clooney senza barba, quale versione scegliereste? Siamo certi che punterete alla prima opzione. È innegabile: quando il vostro compagno si taglia la barba, almeno uno dei vostri ormoni decide di chiudere immediatamente per lutto. Sarà perché sembrano più virili e più selvaggi, ma a quanto pare gli uomini con la barba sono più sexy.

6 motivi per cui gli uomini con la barba piacciono di più!
Sulle riviste, in Tv, sui cartelloni pubblicitari… Ovunque vi giriate, è facile osservare come sempre più maschietti tendano a depilarsi ogni parte del corpo o di indossare capi d’abbigliamento non prettamente “maschili”. Eppure, nonostante l’indubbia tendenza, negli ultimi anni il pubblico femminile si è apertamente “schierato” dalla parte degli uomini con la barba, considerata come simbolo di “normalità”, forza e maturità. Ma non finisce qui. Dietro questo schieramento si celano altri motivi:

  • Virilità: stereotipo o non, barba e peli sul petto in un uomo sono l’incarnazione della mascolinità.
  • Maturità: gli uomini con la barba trasmettono una maggiore sicurezza rispetto al “rasato” di turno e dimostrano più saggezza e carattere, cosa che alle donne non dispiace affatto.
  • Di tendenza: tra le celebrità o tra “comuni mortali”, la barba (curata) è senz’altro la moda del momento.
  • Fascino del Bad Boy: non è una novità che molte donne siano attratte dal Bad boy, dall’uomo bello e dannato. E la barba, si sà, dona da sempre un aspetto misterioso, un senso di irraggiungibilità.
  • “Barba- Vestito elegante”: nonostante possa sembrare in netto contrasto, la combinazione “barba- vestito” è capace di rendere qualsiasi uomo davvero sexy.
  • Assenza di rughe: sotto una barba folta, la pelle del viso è protetta dai raggi UV e si mantiene più giovane.

Lascia un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.