Quale migliore idea per trascorrere le prossime vacanze natalizie che scegliere una destinazione carica di magia e fascino? A poche ore dall’Italia si nascondono perle culturali raffinate e pronte a stupire. L’Est europeo, terra ricca di contraddizioni, si è affermata come una delle mete più gettonate dai turisti: grande è l’afflusso nelle capitali e nelle città più prestigiose, cariche di storia e di arte.

Cracovia, con il suo Castello e la Città Vecchia, Praga, con il ghetto ebraico e la Cattedrale di San Vito, e Bucarest, da tutti conosciuta come la Piccola Parigi, sono solo alcune delle località più interessanti, facilmente raggiungibili e molto accessibili. I voli low cost, infatti, hanno permesso una scalata nelle preferenze dei viaggiatori alla ricerca di un turismo di qualità che sappia guardare anche al portafoglio.

Cracovia, capitale della cultura dell’intera Polonia, è una meta giovane, ricca di locali, pub e discoteche, ma che trasuda storia: la piazza d’epoca medievale più grande d’Europa, custode sicura di uno dei dipinti più importanti al mondo come la Dama con l’Ermellino di Leonardo, e il Castello di Wavel sono solo alcune delle magnificenze della città che diede i natali a Karol Wojtila.

I castelli sono il liet motiv di molte città d’arte europee: è così anche per Praga, denominata la soglia dell’Europa, sopra la quale si erge con austerità il Castello ultracentenario. Divisa tra la Città Vecchia e Nove Mesto, ovvero la parte più moderna posta al di là del fiume Moldava, Praga alterna angoli romantici a luoghi più riflessivi, come il ghetto ebraico, testimonianza viva di quasi un millennio di storia.

Che sia Polonia, Repubblica Ceca o un altro stato dell’est europeo, la scelta ideale per vivere al meglio il viaggio è www.grandhotel.it. Una vasta selezione dei migliori hotel di lusso di tutto il mondo, tra cui scegliere quello ideale per soddisfare anche le più piccole esigenze. Recensioni e schede dettagliate tracciano il profilo dei magici hotel presenti in tutte le città, in cui vivere una vacanza da sogno.

Lascia un commento: