In coda per l’I-Phone dieci giorni prima del lancio. Lui è Tamura, giovane giapponese in coda dal 10 settembre davanti l’Apple Store del quartiere Ginza a Tokyo per comprare il nuovo iPhone che però uscirà sul mercato giapponese il 20 settembre, ossia 10 giorni dopo che Tetsuya Tamura (il nome è stato “scoperto” da UberGizmo) ha iniziato il suo personale camping urbano. Ed eccolo lì davanti l’Apple Store armato di sedia e tavolino da campo, borsa frigorifera e una batteria portatile e tutto il necessario per stazionare davanti l’ingresso, non senza il suo immancabile I-Pad, chiaramente.

L’utente Twitter @xxxprius (un appassionato – anche – d’auto che partecipa a un social network giapponese dedicato: da qui il nome) è stato scoperto dal sito Kotaku ed è già diventato famoso per la sua particolarità. Sarà un vero appassionato o una trovata di marketing pilotata dalla Appleper far parlare del nuovo I-Phone. Certo di Tamura si parla già abbastanza e il tamtam del web potrebbe solo aiutarele venditecosì che altri ragazzi ne parleranno, e alla fine sentiranno l’esigenza di andar lì a fare la coda, magari il giorno prima della vendita dell’I-phone. E in tutto il mondo si creerà un’aura di aspettativa per il lancio di questi nuovi modelli.

Ma il caso giapponese di Tamura non è il solo, anche a New York è iniziata la coda per iPhone 5S addirittura con due settimane di anticipo. A due settimane dal lancio di iPhone 5S ed iPhone 5C, quattro fan dell’azienda di Cupertino hanno  iniziato a formare la fila davanti all’Apple Store di New York per rientrare tra i primi acquirenti dei nuovi smartphone.

La presentazione ufficiale della settima generazione dello smartphone di Apple e della sua variante economica (meglio note rispettivamente con i nomi di iPhone 5S ed iPhone 5C) dell’azienda di Cupertino del 10 settembre ha dato il via negli Stati Uniti al conto alla rovescia per il debutto ufficiale previsto il prossimo 20 settembre. Secondo quanto riportato da diverse fonti d’oltreoceano, infatti, quattro ragazzi, due dei quali legati al sito SellYourMac.com, si sarebbero appostati nei pressi dell’Apple Store della 5th Ave. a New York per dare vita ufficialmente alla coda per l’acquisto di un nuovo iPhone 5S.

Il lancio dei nuovi prodotti Apple attira da sempre una grande attenzione mediatica e risulta essenziale per le aziende legate a quella di Cupertino pubblicizzare i propri servizi inserendo alcuni “rappresentanti” nelle ormai celebri file che si formano in previsione del day one (ossia il giorno del debutto dei prodotti). Ma probabilmente mai i ragazzi del sito statunitense dedicato alla vendita di computer Mac usati avrebbero immaginato che con due settimane di anticipo avrebbero trovato altre due persone in fila ad occupare rispettivamente il primo e secondo posto.

Lascia un commento: