Addio ai due speciali su Rai1 dedicati a Mina e Celentano. I due cantanti si sarebbero dovuti esibire in due show in diretta subito dopo Sanremo, ma da quanto apprende l’Ansa nelle ultime ore è saltato tutto. “Stavamo lavorando perché potessero andare in onda in primavera, ma al momento non sono più previste. Il progetto resta in stand by, vedremo se sarà ripreso più avanti”, ha detto Andrea Fabiano, direttore della rete ammiraglia, interpellato dall’Ansa a margine delle prove del festival. “Sono due icone con cui sarebbe bello poter lavorare: magari un domani l’idea verrà ripresa, ma al momento non sono più previsti”.

Secondo indiscrezioni a far saltare lo show sarebbe stata la riluttanza ormai proverbiale di Mina ad apparire sul piccolo schermo. Inoltre, scrive l’Ansa, “sarebbe stato complicato costruire due prime serate basate principalmente su materiali di repertorio e montaggio, come lo speciale di un’ora dello scorso dicembre”.

I particolari del programma finora erano rimasti sempre top secret: nessuno sapeva se (e in che modo) i due avrebbero calcato il palcoscenico: “In qualche modo loro ci saranno, ma non possiamo anticipare di più, per ora”, avevano spiegato Claudia Mori, moglie del Molleggiato, e Massimiliano Pani, figlio di Mina aggiungendo che lo show sarebbe stato qualcosa di “importante e inedito”. Nulla di fatto dunque, almeno per il momento. Una notizia che di certo non farà piacere ai vertici di Rai 1 che dovranno rinunciare a una delle trasmissioni più attese dell’anno.

 

Lascia un commento: