Si è svolta ieri la cerimonia di premiazione del “Premio Regia Televisiva 2015”, presso gli studi Rai di Roma. Il programma non solo è stato il più visto della serata (oltre 4.600.000 telespettatori), ma ha voluto anche rappresentare la fine di una stagione televisiva.
La premiazione ha visto la partecipazione di volti noti dello spettacolo, nonché il susseguirsi di diversi momenti piacevoli: da “Amici 2015”, il format più applaudito su Rai1, alla pace fatta tra Masterchef e “Striscia la notizia” (è stato infatti simbolica la stretta di mano tra Antonio Ricci e Joe Bastianich), da Carlo Conti a Maria De Filippi, ovvero i più premiati all’omonima cerimonia. E così è Maria, la “sanguinaria”, ad aggiudicarsi il Premio Tv Regia Televisiva come personaggio femminile dell’anno, e Carlo Conti come il personaggio maschile.

La serata ha poi visto la premiazione di altre star, nonché format televisivi. Più precisamente, il Premio Tv 2015 va:

  • A Frank Matano, come rivelazione televisiva.
  • A “Braccialetti rossi”, come Miglior fiction televisiva.
  • A “Tale e quale show”, come Migliore trasmissione votata dal pubblico.
  • A Tg1 e Tv7, come migliore servizio giornalistico.
  • A “I Dieci Comandamenti” di Roberto Benigni, come evento straordinario tv dell’anno.

Altri premi sono stati inoltre assegnati a: “The Voice of Italy”, “Ballando con le stelle” (con Milly Carlucci), “Striscia la notizia”, “Sogno e son desto” (di Massimo Ranieri), “Pechino Express” (condotto da Costantino Della Gheraldesca), “Le Iene”, “Masterchef” ed altri ancora.

Lascia un commento: