Ecco 5 rimedi naturali per eliminare le macchie solari che spesso una eccessiva esposizione al sole estivo possono provocare.

1. Il limone contro le macchie solari
Grazie alle sue proprietà sbiancanti, se applicato direttamente sulle macchie eliminerà le cellule morte rendendo la pelle più luminosa e schiarendo piano piano la macchia. Crea un impacco con qualche goccia di limone e alcune gocce di acqua di rose e applicalo nelle zone interessate la sera prima di andare a dormire.

2. Per eliminare le macchie solari prova l’aloe vera
Il gel di aloe vera è importante per dire addio alle macchie causate da un’incorretta esposizione al sole: la costanza è fondamentale per vedere un buon risultato, ma ti basterà creare degli impacchi con questo gel per vedere a poco a poco la macchia schiarirsi.

3. Usa la genziana per schiarire le macchie solari
Se ami i rimedi di bellezza fai da te puoi creare a casa tua un decotto di genziana; in erboristeria troverai la radice di genziana essiccata e dovrai versarne un cucchiaino in una tazza di acqua bollente lasciandola in infusione prima di filtrarla. Una volta raffreddata potrai applicarla nei punti critici e le macchie saranno a poco a poco schiarite.

4.Gli oli essenziali per combattere le macchie
Se non hai il tempo per un impacco, aggiungi alla tua crema idratante l’olio essenziale di carota e l’olio essenziale di sedano: ne basterà una goccia applicata quotidianamente per evitare che le macchie solari diventino più evidenti.

5. La maschera schiarente per le macchie solari
Utile anche una maschera facciale fai da te per schiarire le macchie solari comparse sul viso: unisci un vasetto di yogurt bianco a 6 cucchiai di farina d’avena, 5 cucchiai di aceto di mele, 2 di gel di aloe vera e qualche goccia di succo di limone. Amalgama il tutto e applica il composto sul viso lasciandolo agire 15 mingi prima di risciacquare con acqua tiepida.

Lascia un commento: