E’ ufficiale la notizia secondo cui la Rowling ha confermato di essere impegnata nella scrittura di una nuova trilogia ambientata ad Hogwarts. Harry Potter sarà invecchiato ma il suo volto avrà una nuova cicatrice.

Il web alla notizia ovviamente è impazzito.

 

Questa storia ha la particolarità di essere scritta sotto forma di articolo giornalistico, redatto da un’indiscreta giornalista, Rita Skeeter, della “Gazzetta del Profeta”.La Skeeter si trova alla finale della coppa mondiale di Quidditch dove, più che della partita, si interessa dei VIP presenti all’evento.

Tra gli illustri ospiti scopre che Harry Potter, ormai 34enne, ha avuto due figli, James e Albus, dalla moglie Ginny Weasley, sorella di Ron. Anche Ron presenzia alla manifestazione accanto alla moglie Hermione e ai due figli Hugo e Rose.Harry, oltre ad essere un po’ brizzolato, presenta una nuova cicatrice, sulla guancia. Nel racconto compaiono anche Neville Paciock, Luna Lovegood e Teddy Lupin.

La Rowling difatti sta lavorando su una trilogia  dove apparirà un nuovo personaggio, un magizoologo in viaggio per conto del Ministero della Magia, Newt Scamander.

Con i libri ovviamente usciranno anche i film, in collaborazione con la Warner Bros.

Le date di uscita, per ora, sono previste per il 2016 in America e 2017 in Italia. 

 

Lascia un commento: