come creare la foto profilo perfetta

Che sia Facebook, Twitter o Instagram, poco importa: tutti aspirano ad avere una foto profilo perfetta, in cui apparire al meglio. Se è vero che per alcuni è naturale venire bene in fotografia (ah! Beati quelli fotogenici), per altri potrebbe non essere così semplici (vi dice niente un “cestino” pieno di foto insoddisfacenti?).

Se avete la stessa foto profilo da troppo tempo ed ogni tentativo di realizzarne una nuova non è andato a buon fine, è il momento di dare una risposta alla fatidica domanda Come si crea una foto profilo perfetta? Per avere successo in questa missione basta seguire 4 semplici step, così come illustrato in un video pubblicato su Wired (che trovate alla fine dell’articolo). Sembra troppo facile? Probabilmente si, ma provare non costa nulla: si può sempre cliccare sul tasto cancella e ricominciare.

Come creare la foto profilo perfetta

  1. Trovate la luce perfetta – No alle ombre ed alle fonti di luce alle vostre spalle, sì agli ambienti luminosi, meglio ancora se all’aperto. La luce deve essere il più naturale possibile, onde evitare di dare una strana tonalità alla vostra pelle.
  2. Trovate l’angolazione perfetta – E’ innegabile: abbiamo tutti un lato migliore. Sotto con le prove, quindi, e non scordate di valorizzare i punti di forza.
  3. Fate scattare la foto da qualcun altro – Evitate di scegliere un autoscatto, un’immagine scattata a distanza ravvicinata non sempre rende bene (e il nostro braccio non è abbastanza lungo). Meglio ancora, poi, se utilizzate una macchina fotografica, al posto della fotocamera del cellulare.
  4. Usate i filtri – Va benissimo giocare con i filtri e modificare i diversi parametri (come luminosità, contrasto e saturazione), ma occhio ai colori, per non distorcere troppo quelli autentici. Esistono moltissime applicazioni per dare alle foto proprio l’effetto che vogliamo.

Lascia un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.