Waze, nota app navigatore per smartphone che ci permette di avere informazioni sul traffico segnalate dagli utenti, permettendoci di risparmiare tempo anzichè rimanere bloccati nel traffico, ha lanciato un sondaggio per scoprire quale città è il paradiso per gli automobilisti.

Oltre 50 milioni di guidatori in 32 paesi nel mondo hanno assegnato un valore tra 1 (totalmente insoddisfacente) a 10 (perfetto) vari fattori, come ad esempio la sicurezza alla guida, la qualità delle strade e delle infrastrutture, il livello del traffico, la prresenza di servizi per gli automobilisti, la situazione socio economica e infine quanto la comunità di waze supporti gli automobilisti con informazioni sul traffico.

I risultati premiano come paese in cui è più piacevole guidare l’Olanda con un punteggio globale di 7.9, mentre la città migliore risulta essere Phoenix, Arizona. Per quanto riguarda il traffico sono sempre i Paesi Bassi a dominare la classifica, seguiti da Slovacchia, Svezia e Repubblica Ceca. L’italia si piazza all’ottavo posto con una media di 6.8, appena sotto Francia (6.9) e Belgio (7.0), che è stato votato come paese dove la comunità di Waze contribuisce di più.

Invece in fondo alla classifica troviamo molti paesi del Sud America con nelle ultime 5 posizioni rispettivamente Ecuador (3.7 punti), Colombia (3.3), Venezuela (3.1), Guatemala (3.0) ed El Salvador (2.1). Maggiori informazioni sulla classifica le potete trovare su questo link.

Quindi se vi trovate stressati e bloccati nel traffico e pensate che non ci sia limite al peggio, sappiate che ci sono paesi dove il traffico è molto più infernale del vostro.

 

Lascia un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.