donna con i tacchi

C’è chi dice che per conquistare un uomo basti prenderlo per la gola o sapere tutto della sua squadra del cuore. Ma non la pensano così gli amici francesi, che ripongono invece l’appeal della donna, nei tacchi alti. Insomma per i francesi, pare che la donna con i tacchi alti non sfugge a nessuno.

Sarà vero? Andiamo nel dettaglio della ricerca: 

Se pensavate di conquistare un maschietto spendendo soldi in acconciature o vestiti, sappiate che, secondo i francesi, state sbagliando strategia. Provate prima a comperare delle scarpe con i tacchi alti e poi ne riparliamo.

Uno studio condotto dall’University of Bretagne ha dimostrato come gli uomini restino più attratti dalle donne con i tacchi alti. Più precisamente, la ricerca ha coinvolto alcune donne francesi vestite in maniera identica. L’unica differenza stava proprio nelle scarpe: alcune calzavano semplici ballerine, altre scarpe coi tacchi. Le volontarie di questo esperimento dovevano fermare gli uomini, con la scusa di compilare un sondaggio. Secondo voi, i maschietti con chi si sono mostrati più disponibili? Ebbene si. Le donne con i tacchi alti hanno avuto la meglio, con l’83% di consensi.

Donne con i tacchi alti: l’esperimento continua
I ricercatori non si sono fermati qui. Infatti, alle stesse ragazze dell’esperimento è stato chiesto di:

  • Proporre lo pseudo sondaggio ad un pubblico femminile, per così comprendere quanto questo stesso possa essere influenzato dalla presenza di donne con i tacchi alti. I risultati ottenuti sono stati meno rilevanti.
  • Camminare davanti ad alcuni uomini facendo cadere casualmente un guanto per terra. In questo caso, il 93% di loro ha raccolto il galeotto guanto lasciato dalla donna con i tacchi alti.

Non si tratta solamente di attrazione sessuale. Un tacco alto modifica inevitabilmente la camminata e la postura di una donna, diventando più piacevole e sinuosa.

1 Commento

Lascia un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.