tv connect android

Avrà a bordo Android, e lo produrrà la società francese Archos. Si tratta di un dispositivo, o meglio identificabile come Telecomando che riesce a trasformare un normale televisore in "smartphone" o "Tablet" che dir si voglia. 

In pratica un semplicissimo televisore con questo dispositivo si trasformera in una Smart Tv, una simulazione più che altro, nel senso che il dispositivo in questione, dal nome TV connect, potrà far controllare lo schermo come se fosse un tablet, selezionando, scorrendo, andando avanti, indietro etc.

Il prodotto debutterà al CES di Las Vegas, ancora le informazioni sono frammentarie circa il reale funzionamento, il telecomendo però permetterà di interagire con il televisore simulando l'uso dei tablet e degli smartphone. Il sistema si basa su Android 4.1  e lo si vedrà sul mercato da Febbraio 2013 con un prezzo di circa  130 euro.

Il Tv connect è dotato di tastiera qwerty, di una videocamera per le video-chiamate e funzioni multimedia player, in oltre permetterà di giocare, guardare video in streaming e inviare mail o ancor di più navigare nel web attraverso la tv.